loader

Vacanza d'Autunno

frau

Le più belle passeggiate d‘autunno

L'autunno è perfetto per brevi escursioni attraverso la natura "colorata" dell'Alto Adige.

Escursione al cinema naturale a Verano

Si parte da Verano dalla stazione a monte della funivia Postal-Verano sul sentiero n. 1 e n. 12 in direzione di Avelengo. Al maso Egger girare a destra in direzione Knottnkino. Proseguire lungo il sentiero “Schützenbründlweg”, poco prima della fiera girare a destra per il cinema. Riprendere il sentiero n. 14 in direzione albergo “Grüner Baum”, proseguire fino al maso Obertimpfler e girare a sinistra fino al cinema successivo al Timpfler Knott con un gioco di ombre. Seguire le indicazioni per tornare al punto di partenza Verano paese.

idm-suedtirol-clemens-zahn
Foto: IDM Südtirol-Clemens Zahn

Da Scena a Merano

Presso l´albergo Schennerhof si prende la via Katnau, per proseguire sulla via Mitterplatt che prota alla piscina comunale. Continuando poi per il cosiddetto “Tschoigassl” si arriva al Castel Planta. Tramite i vicoli storici di Maia Alta si raggiunge la passeggiata Lungo Passirio che porta fino al centro di Merano.

herbst-druck-14
Foto: TV Schenna-Klaus Peterlin

Non aver paura del maltempo

Se il tempo non è così bello, non c'è bisogno di disperare. Ci sono innumerevoli attrazioni culturali, come castelli, palazzi e musei.

3 luoghi da visitare:

Museo Provinciale del Turismo

Castel Trauttmansdorff, antica dimora scelta dall'Imperatrice Elisabetta per i suoi soggiorni a Merano, ospita oggi un curioso "museo vivo": il Museo Provinciale del Turismo, altrimenti noto come Touriseum. È il primo museo dell'arco alpino interamente ed esclusivamente dedicato alla storia del fenomeno turistico.

Castel Tirolo
Residenza dinastica dei conti del Tirolo, il castello ha dato il nome all'intera regione. Il percorso museale è incentrato sulla storia del Tirolo dai primordi ai giorni nostri.

Museo Archeologico
Al Museo Archeologico a Bolzano è possibile ammirare i ritrovamenti originali dell’Uomo venuto dal ghiaccio – detto anche Ötzi – e la sua storia.

Mangiare tipico tirolese

Caldarroste: Il pomeriggio al centro di Scena e il venerdì al Hilburger

Canederli tirolesi & Krapfen
: I più buoni mangiate al maso Zmailer a Scena

Cuori di castagne
: Nella pasticceria Theiner a Maia Alta, Merano

idm-suedtirol-frieder-blickle[3]
Foto: IDM Südtirol-Frieder Blickle



Indietro
Hotel confortevole moderno pulito ed elegante. Luca, TripAdvisor