Il nostro impegno per l’ambiente e per il futuro
Facciamo qualcosa anche per l'ambiente... Abbiamo interrato 3 cisterne d'acqua nel terreno dell'hotel, nelle quali raccogliamo l'acqua piovana per innaffiare le aree verdi e i fiori dei balconi.
Nelle nostre aree verdi, api e bombi possono trovare fiori con nettare e polline anche dopo la primavera. Nel parco giochi c'è un pascolo per le api. I tetti piani verdi non sono solo piacevoli alla vista, ma forniscono anche cibo agli insetti, assorbono l'acqua quando piove e offrono un migliore isolamento dal caldo e dal freddo.
Pantofole da bagno senza imballaggi in plastica - con circa 1.500 pantofole all'anno, possiamo risparmiare molta plastica. Con poche eccezioni, non abbiamo più confezioni singole.
Al posto delle confezioni singole, nei nostri bagni troverete distributori di lozioni e saponi.
La nostra acqua potabile proviene da una sorgente sullo Schennaberg ed è ideale per essere bevuta. Per questo la imbottigliamo anche come acqua da tavola. La migliore qualità con trasporto a km 0. Tutti gli ospiti ricevono una borraccia all'arrivo per evitare le bottiglie di plastica.
I nostri tovaglioli di carta e la nostra carta igienica sono prodotti con carta certificata FSC o riciclata. Anche in ufficio utilizziamo solo carta riciclata.
Per le nostre produzioni utilizziamo latte di fieno biologico altoatesino, sostenendo così un'agricoltura sostenibile. Il 99% dei nostri prodotti caseari e del succo di mela proviene dall'Alto Adige.
Sul nostro tetto è installato un impianto fotovoltaico che fornisce parte dell'elettricità di cui abbiamo bisogno e immagazzina il calore quando c'è energia solare in eccesso.
In tutte le stanze sono presenti persiane per oscurare gli ambienti e mantenerli freschi in estate.
Nella sala da pranzo non usiamo tovaglie e runner, risparmiando così 50 kg di biancheria sporca al giorno.
Per la piscina produciamo autonomamente il cloro con sale, acqua ed elettricità. Il cloro non è molto concentrato e quindi garantisce una migliore qualità e igiene dell'acqua. Di notte copriamo la piscina esterna con una tapparella che, mantenendo il calore nell'acqua, impedisce alle foglie di cadere in vasca.
L'Alto Adige produce vini così buoni che per noi non è difficile offrire solo vino locale. Offriamo la birra dei nostri birrifici locali, Forst e Antonius.
Compriamo grandi contenitori di prodotti per la pulizia e poi riempiamo noi stessi i flaconi spray più piccoli e convenienti. Riempiamo anche i dispenser di sapone e lozioni per il corpo, evitando così di produrre grandi quantità di rifiuti di plastica.
Con l'Alto Adige Guest Pass, tutti i nostri ospiti possono usare gratuitamente i mezzi pubblici e lasciare l'auto a casa.
In tutti i garage e i parcheggi sono disponibili stazioni di ricarica per auto elettriche (a pagamento).
leggi di più